Chi Siamo

G.A.M. - GIOVENTÙ ARDENTE MARIANA

G.A.M. - GIOVENTÙ ARDENTE MARIANA

Gioventù Ardente Mariana

ORIGINE:
Il GAM è sorto la notte di veglia dell’Ausiliatrice, il 24 maggio 1975, a Torino, durante l’Anno Santo.

L’aggettivo Ardente e l’altro aggettivo Mariana qualificano la gioventù: arde del fuoco dello Spirito Santo e della Parola di Gesù; è tutta mariana, cioè della Mamma Celeste, e perciò si consacra al Cuore Immacolato di Maria.


RAGION D’ESSERE:
Nello sbandamento di tantissimi giovani, affascinati da ideologie malsane, vuole essere come una roccaforte di resistenza alla pressione satanica e una coraggiosa affermazione della propria fede.


OBIETTIVI:
Dare ai giovani il pieno significato degli avvenimenti che sono chiamati a vivere e lanciarli nel più splendente ideale che li possa affascinare: il Regno di Dio.


ORGANIZZAZIONE:
Gli appartenenti (giovani e ragazzi) si impegnano al Rosario quotidiano, a una forte vita eucaristica, a un amore entusiasta per il Vangelo e alla fedeltà al Papa e alla Chiesa a lui unita.

Poiché “il Signore designò altri 72 discepoli e li mandò a due a due” (Lc 10,1), i giovani Gam, come i primi discepoli di Gesù, si organizzano in Piccole Comunità-Cenacolo.
Le Piccole Comunità-Cenacolo GAM sono dei minuscoli concentrati giovanili di preghiera, di lode a Dio, di amore fraterno, di azione apostolica e di evangelizzazione.